ON-BOARD-COURIER

 

IL NOSTRO SERVIZIO LOGISTICA D'EMERGENZA

L'On-Board-Courier è un servizio perfettamente integrato nel nostro sistema di logistica del trasporto e ci garantisce consegne nei tempi richiesti dai clienti quando il trasporto convenzionale semplicemente non è sufficientemente veloce.

Lavoriamo per ottenere e garantirci le rotte più dirette e veloci, sbrigare efficacemente formalità doganali e coperture assicurative adeguate alle esigenze. I nostri corrieri sono la garanzia di una consegna "hand to hand" direttamente ed esclusivamente ai destinatari indicati dal cliente.

COSI' E' COME LAVORA IL TUO ON-BOARD-COURIER SPEEDPACK

Riceviamo una chiamata dal cliente che ha bisogno urgente di recapitare 50/100 kg di parti speciali, per esempio in Nord America.
Nel giro di 30 minuti un membro del team SPEEDPACK calcola la rotta più veloce, diretta ed efficiente possibile per giungere a destinazione compatibilmente con il tempo a disposizione. Prenota e opziona tutte le necessarie ed eventuali coincidenze e predispone quanto richiesto da uffici doganali, consolari etc.
Stabiliti i costi preventivi e dopo l'accettazione da parte del cliente, la merce viene quindi da noi ritirata al magazzino/recapito del cliente ad es. Milano. Dovrà essere consegnata dal nostro On-Board-Courier (OBC) a es.Kaufman, Texas USA.

Al cliente, oltre ai dati dell'itinerario saranno forniti anche un profilo del nostro corriere e i riferimenti necessari così da potersi mettere in contatto direttamente con lui, in qualsiasi momento.

Dall'ufficio centrale SPEEDPACK, il nostro incaricato del servizio On-Board-Courier riceve a stretto giro tutte le copie dei documenti necessari alla missione, così da poter conferire incarico al corriere, nei tempi utili in funzione della prenotazione aerea prestabilita.
Il corriere quindi si reca direttamente all'aeroporto di partenza, sbriga le formalità del check-in, paga l'eventuale eccesso di bagaglio e assolve le formalità doganali in uscita.

Nell'eventuale caso il volo non sia diretto e sia previsto quindi un cambio di volo e di aereo, il corriere, per avere la certezza assoluta che il carico in consegna sia gestito, scaricato e ricaricato a bordo del vettore in coincidenza, richiede una conferma scritta dal responsabile del volo o del terminal.

Da questo momento il carico è in viaggio per raggiungere la sua destinazione finale a Kaufman, Texas USA.

Il nostro corriere, una volta giunto a destinazione, dopo aver sbrigato tutte le necessarie formalità doganali in entrata, accompagnate dalla documentazione che il nostro ufficio centrale e il nostro agente doganale locale avrà nel frattempo predisposto, consegnerà (salvo prosecuzione del itinerario via terra per raggiungere l'indirizzo del destinatario) la merce a chi indicato dal cliente in modo inequivocabile, il quale apporrà sul nostro modulo di ricevuta, la data, l'ora e la firma leggibile a riprova della avvenuta consegna nei tempi previsti.
La conferma della consegna viene poi immediatamente trasmessa al nostro cliente/mittente di Milano per informarlo ufficialmente dettagliatamente a proposito del buon esito della consegna.

L'ESPERIENZA A DISPOSIZIONE

L'esperienza dei nostri ON-BOARD-COURIERS si mette a vostra disposizione per esservi utili nella soluzione di ogni problema di logistica d'emergenza.

Non ha importanza se avete bisogno di spedire un pezzo di macchinario a causa di un inaspettato blocco della produzione negli Stati Uniti o in Cina, oppure dovete spedire dei documenti originali per un meeting dell'ultima ora a Barcellona, oppure ancora avete l'esigenza di un trasporto di qualità per un'emergenza per via di un mezzo bloccato nel nulla di un deserto dell'Africa centrale. Noi di SPEEDPACK con i nostri ON-BOARD-COURIERS consegneremo sempre in tempo e in ogni caso.

SPEEDPACK's On-Board-Courier Service quando il tempo è protagonista